Confartigianato celebra la Giornata della cultura artigiana

Il valore artigiano come “fervida espressione della cultura produttiva italiana”, sarà al centro della seconda edizione della Giornata della cultura artigiana, promossa da Confartigianato cesenate, in aderenza all’evento nazionale che si terrà domenica 19 marzo, dalle 10 alle 12.

“Si tratterà di un’iniziativa – mette in luce il Gruppo di presidenza di Confartigianato Cesena (Stefano Ruffilli, Daniela Pedduzza e Marcello Grassi) – che coinvolge l’intero sistema associativo, a partire da Confartigianato di Bergamo e di Brescia, le città Capitale italiana della Cultura 2023, a significare il legame tra artigianato e cultura, ma anche il nostro territorio cesenate dove sono molto forti l’impegno e le iniziative per affermare la cultura artigiana”.

Per Confartigianato Cesena, “l’artigianato si sta evolvendo e insieme ai mestieri tradizionali si sviluppano quelli più tecnologici e digitalizzati, per essere al passo con la modernità. Ma i valori si confermano quelli di sempre: fatica, sacrificio, creatività, manualità, passione, attaccamento al lavoro, onorabilità”.

L’evento di domenica 19 marzo, a cui si collegheranno online anche le imprese cesenati, inizierà alle 10. Verrà condotto dal giornalista Angelo Mellone e sarà aperto dal presidente di Confartigianato Marco Granelli. Interverranno il sociologo Mauro Magatti e il conduttore Rai Federico Quaranta.

Di seguito, il link per lo streaming.

httpss://www.youtube.com/watch?v=pux_Dv-4Hts