Confcommercio, nuovi loghi per le società servizi

Nuovi loghi per le società di servizio partner di Confcommercio Cesenate. L’operazione, assicurano i vertici dell’associazione di categoria, non ha solo un valore estetico ma rappresenta «Un cambio di strategia per riflettere al meglio i valori del gruppo». 

A giovare di un’immagine rinfrescata sono Ascom servizi, Sanit Ascom, Iscom, Rigenera impresa, Groove e Job & workers.

«Beneficeranno anche di nuovi approcci tra loro e di una rinnovata comunicazione verso le imprese». Proprio in questo sta il valore dell’operazione, come ha spiegato questa mattina in conferenza stampa Timothy O’Connell dell’agenzia di comunicazione The Tailors (oltre che imprenditore e docente all’Università di Bologna). L’agenzia prima di ridisegnare i loghi ha passato diverso tempo al fianco delle direzioni: «Il punto di forza di questo sistema non sono i servizi, bensì l’ascolto attivo delle esigenze delle imprese, essenziale nel proporre loro risposte a esigenze reali».

Novità che si inseriscono nel solco della tradizione: «Da 77 anni siamo un punto di riferimento per le imprese del territorio cesenate» ha rimarcato il presidente Augusto Patrignani. Cui ha fatto eco il direttore Giorgio Piastra, che ha evidenziato il carattere bifronte di Confcommercio: «Da un lato c’è la rappresentanza, dall’altro i servizi specializzati delle nostre diverse società». Società che, rinnovate, dialogheranno sempre più tra loro per un miglior servizio delle imprese.