Cesenatico
Controlli straordinari dei Carabinieri nei “ponti” festivi: tre denunciati
Doppio “ponte” all’insegna del lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che proprio in occasione delle festività del 25 aprile e 1° maggio hanno rafforzato i controlli sul territorio di loro competenza, dalla riviera fino al Rubicone.
Ben 93 le pattuglie impiegate nel periodo festivo, impegnate a controllare 301 veicoli, 419 persone identificate, 18 pubblici esercizi verificati. Un’attività che ha visto i militari ritirare quattro patenti di guida, elevare 25 contravvenzioni al Codice della Strada e denunciare tre persone per spaccio, porto d’armi abusivo e guida in stato di ebrezza.
Il presunto spacciatore, un 31enne albanese residente a Longiano, è stato individuato dai militari della Stazione di Gambettola nelle prime ore della nottata del 25 aprile. A seguito di una perquisizione gli sono state trovate addosso tre dosi di cocaina già confezionate.
Un 26enne italiano è stato invece denunciato per porto di armi (od oggetti atti ad offendere) e guida in stato di ebbrezza. Nella nottata tra venerdì e sabato è stato sorpreso dai Carabinieri in via Canale Bonificazione (Cesenatico) con in auto un manganello in legno di 45 centimetri (tenuto vicino al freno a mano). Sottoposto ad alcoltest è risultato positivo con un tasso pari a 1,28 g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il mezzo affidato ad un’altra persona.
Nelle prime ore della nottata del primo maggio, i militari hanno poi denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 27enne italiano, sorpreso alla guida della propria auto a Sant’Angelo di Gatteo con un tasso alcolemico pari a 0,82 g/l. Anche in questo caso il documento di guida è stato ritirato e il mezzo affidato ad altra persona.