“Cook Academy Tv” riparte domani

Presentata questa mattina alla stampa la nuova stagione di “Cook Academy Tv”, format televisivo dedicato alla cucina prodotto da Expì.

“Expì – ha detto l’ad Rita Cicognani – è un’impresa cesenate tutta al femminile, spin-off di Pubblisole, che produce format audiovisivi, contenuti digitali ed eventi, raccontando in modo innovativo le aziende e i loro prodotti, soprattutto nel campo agroalimentare“.

Domani, venerdì 17 febbraio, alle 18 su Teleromagna (canale 14) andrà in onda la prima puntata dell’undicesima stagione di “Cook Academy Tv”. La trasmissione sarà poi diffusa da 20 emittenti, una per regione, coprendo tutto il territorio nazionale, sul canale 518 di Sky e, via web, su Canaleuropa.tv

Mattatrice del format, che da dieci anni racconta sul piccolo schermo storie di ricette, fornelli e cibi prelibati, è Cristina Lunardini (la “zia Cri” delle trasmissioni culinarie di Antonella Clerici), chef e conduttrice, accompagnata ogni volta da ospiti sempre nuovi e con una rubrica fissa curata dalla dottoressa Sara Biondi, medico nutrizionista. Novità dell’anno sarà la presenza di foodblogger che renderanno ancora più social la trasmissione.

“Sono previste 31 puntate di 24 minuti l’una – fa sapere l’autrice e regista Claudia D’Angelo -. Andranno in onda da febbraio a dicembre, con una pausa estiva nei mesi di luglio e agosto e, come di consueto, saranno registrate nei locali di Icook Taste&share, al Montefiore di Cesena, ma con una scenografia rinnovata”.

“La prima puntata di domani – ha rivelato chef Cristina Lunardini – sarà dedicata ai fritti di Carnevale. Ogni puntata sarà incentrata su ricette e racconti stagionali”.

A sostenere la trasmissione, in replica su Teleromagna il sabato alle 13 e il mercoledì alle 19,30, ci sono aziende agroalimentari del territorio quali Molino Spadoni con le sue farine, Centrale del Latte Cesena con i suoi prodotti caseari, Fumaiolo con pasta e piadina, Acqua Dolomia e Serena Wine.

“Cook Academy Tv” è solo uno dei format targati Expì. Presto arriveranno anche “Pizza Challenge”, sfida fra pizzerie, “ICocktail”, dedicato al mondo dei bar e “Le 2 in viaggio”, racconti di cucina, sport e turismo sostenibile. In estate ritornerà anche il “Beach4Eat”, tour estivo che porta le eccellenze gastronomiche in spiaggia.