Coronavirus, a Forlì-Cesena 175 nuovi casi

La Prefettura di Forlì-Cesena ha comunicato che, nel territorio provinciale, nelle ultime 24 ore, sono 175 i nuovi positivi, a fronte di 258 guariti e 2 decessi.

Calano di 85 unità i casi attivi.

Nel territorio Forlivese i nuovi casi sono: a Bertinoro 8, a Castrocaro 3, a Civitella 2, a Forlì 34, a Meldola 4, a Predappio 4, a Rocca San Casciano 1.

Numeri maggiori nel Cesenate: a Bagno di Romagna 17, a Cesena 42, a Cesenatico 9, a Gambettola 5, a Gatteo 6, a Mercato Saraceno 17, a Montiano 1, a Roncofreddo 4, a San Mauro Pascoli 3, a Savignano 8, a Verghereto 1.

Sono 2 i casi segnalati dalla Prefettura fuori ambito provinciale. Non sono stati forniti dettagli sulla natura delle positività.

decessi riguardano due donne di Forlì (di 89 e 84 anni).

***

Diversi i casi registrati nella rsa “Casa insieme” di Mercato Saraceno. “Una situazione di gravità massima”, commenta il sindaco Monica Rossi, rendendo noto che è stato predisposto un reparto Covid all’interno della struttura con “invio straordinario di ossigeno, in modo che sia disponibile nel momento in cui dovesse servire”.

Alcuni dei nuovi casi registrati a Gambettola si sono verificati all’interno delle scuole, Elementari e Medie. L’ha reso noto il sindaco Letizia Bisacchi.

“Si è verificato un caso positivo in una prima elementare – ha detto la Bisacchi – e tutte le cinque sezioni del tempo pieno che hanno condiviso la mensa, sono state allertate”. Da qui la decisione dell’Ausl di eseguire il tampone a tutti i bambini delle cinque sezioni. Se non emergeranno nuove positività i bambini torneranno in classe lunedì mattina.