Rubicone
Coronavirus, altri tre casi a Gambettola
Secondo l’ultimo aggiornamento, rilasciato dal sindaco Letizia Bisacchi, sono aumentati nuovamente i cittadini positivi al Covid-19. Si tratta di tre persone che fanno così salire i contagi totali a undici. Di questi, dieci sono in isolamento presso la propria abitazione mentre uno solo è ricoverato in terapia intensiva.
Dato che il numero dei malati continua a crescere, il primo cittadino ha rinnovato l’appello a proseguire con le misure di isolamento e precauzione: “Continuate a non uscire nonostante il bel tempo che avremo in questi giorni”.
In seguito, la Bisacchi ha rivolto un ringraziamento particolare alla Caritas e ai suoi operatori che si impegnano continuamente nella distribuzione di generi alimentari: “Con la Caritas, in questi giorni, ci stiamo sentendo molto spesso per poter raggiungere tutti quei cittadini che sono in difficoltà ed avranno bisogno particolare per i beni di prima necessità”.
Si ricorda che la Caritas cittadina ha messo a punto un’iniziativa specifica #SpesaSosSpesa per affrontare la difficoltà attuale di alcune famiglie a reperire i generi alimentari. Chiunque fosse interessato a contribuire solidalmente, può fare la propria donazione e lasciarla nel cesto che si trova in fondo alla Chiesa parrocchiale “Sant’Egidio Abate”. Vi è particolare necessità di latte a lunga conservazione, zucchero, farina, tonno, pasta (no spaghetti), biscotti, caffè e detersivo per i piatti.