Coronavirus, Fase 2. Tre multe in spiaggia

C’è un nuovo caso di positività al Covid-19 a Cesenatico. Si tratta di un uomo di 36 anni, un operatore sanitario, in isolamento domiciliare. Lo comunica il sindaco Matteo Gozzoli che fa il punto: “I casi totali registrati a Cesenatico sono 61. Aumenta il numero dei guariti che sale a 38, 6 le persone ricoverate e 17 in isolamento domiciliare“.

Il primo cittadino ricorda che, come da ordinanza regionale, le spiagge sono interdette al pubblico fino al prossimo 18 maggio. Non sono consentite attività quali camminare, giocare in spiaggia e sulla battigia, prendere il sole. Le uniche attività ammesse sono gli sport acquatici individuali senza assembramenti sulla battigia.

Forse il messaggio non è arrivato a tutti e, nella giornata di ieri, dalla Polizia locale sono stati elevati tre verbali ad altrettante persone – non della zona – intente a prendere il sole in spiaggia. In due casi, le persone si trovavano nella spiaggia libera, dopo Piazza Costa e, nel terzo caso, a Ponente, in zona “Eurocamp”. Per tutti la sanzione è di 400 euro.

Dal sindaco un invito alla “collaborazione”. Intanto, questa mattina è ripartito il mercato settimanale, nei pressi dello stadio comunale, solo con i banchi alimentari, come previsto dall’ordinanza regionale in vigore. Dal primo cittadino un grazie “all’Associazione nazionale Carabinieri e alla Polizia locale di Cesenatico per la preziosa collaborazione”, oltre che ai “cittadini che hanno dimostrato responsabilità e attenzione“.