Coronavirus. Gambettola. Il parroco, il sindaco e la Protezione civile rendono omaggio ai defunti

Il sindaco del Comune di Gambettola, Letizia Bisacchi, insieme al parroco don Tonino Domeniconi, agli assessori della Giunta e ai volontari della Protezione civile ieri hanno reso omaggio ai defunti della città. Il primo cittadino ha compiuto un gesto simbolico, ponendo un cesto di fiori al cimitero, e ha preso parte al momento di preghiera guidato dal sacerdote.

La Bisacchi ha tenuto un breve discorso di commemorazione, nel quale ha rivolto un pensiero particolare anche ai due cittadini deceduti a causa del Coronavirus: “Un pensiero a tutti i gambettolesi che riposano in questo luogo e ai nostri cari concittadini che ci hanno lasciato in questo triste momento, in particolare Gino Intrusi e Francesco Glauso. Che questo periodo di sofferenza possa unire la nostra comunità. Che questi sacrifici ci possano riportare ai veri sentimenti di solidarietà, condivisione, conforto. A nome dell’Amministrazione comunale, sono a porgere questi fiori come gesto simbolico per tutti i vostri cari che non sono potuti venire in questi giorni a darvi un ultimo abbraccio”.

La staffetta della solidarietà, intanto, prosegue in modo spedito. Fabio Antonelli, che commercializza frutta e verdura, ha donato cassette di arance per le famiglie in difficoltà. In questo arduo momento, la coesione sociale e la vicinanza ai più bisognosi non sono venute meno, ma si sono rafforzate.