Coronavirus, salgono a 20 i casi di positività a Cesneatico

Quattro casi di positività al Covid-19 in più a Cesenatico.

Il sindaco Matteo Gozzoli, nel suo aggiornamento quotidiano, in diretta video su Facebook, ha specificato che “sono una donna di 82 anni ricoverata al Bufalini, una donna di 71 anni in isolamento domiciliare, un uomo di 52 anni in isolamento domiciliare e una donna di 43 anni, anche ella in isolamento domiciliare”.

“Il totale dei casi – ha aggiornato Gozzoli –  è salito a 20. Abbiamo 15 persone in isolamento domiciliare, 3 persone ricoverate, una persona in terapia intensiva e una diventata negativa al Covid-19“.

“Gli aumenti giornalieri – ha ricordato il sindaco – ci fanno ribadire il concetto di mantenere alta l’attenzione e rimanere a casa il più possibile evitando il più possibile i contatti fra le persone”.

Fra gli aggiornamenti tecnici, il primo cittadino ha ricordato che “ieri la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato una nuova ordinanza con cui estende fino al 3 aprile la possibilità per proprietari di stabilimenti balneari e di campeggi – pur chiusi al pubblico – di poter accedere alla struttura per eseguire lavori di manutenzione. Chiedo a tutti comunque di limitare al minimo queste attività che non rivestono carattere di urgenza”.

Dal sindaco anche la segnalazione di un nuovo gesto di solidarietà. Riguarda la merceria “Fantasie di Ariel” di Villamarina che “ha donato delle mascherine alla nostra casa di riposo”.