Cesenatico
Coronavirus, salgono a 39 i casi a Cesenatico
“L’Asl oggi ci ha comunicato quattro nuovi casi di positività sul territorio comunale di Cesenatico. Si tratta di una donna di 33 anni, una di 57 anni, un uomo di 44 e una donna di 23 anni”. L’ha comunicato poco fa, in diretta Facebook il sindaco Matteo Gozzoli.
Il totale dei casi accertati di Covid-19 a Cesenatico sale a 39, di cui 31 in isolamento domiciliare, 7 ricoverati e una persona guarita.
“Rispetto ai giorni scorsi – ha segnalato Gozzoli – peggiora il dato provinciale, con 95 nuovi casi”. Numeri che confermano che “siamo ancora in una fase molto delicata”, anche se è possibile notare un “allentamento dell’attenzione delle persone“. Da qui un accorato appello a “mantenere l’isolamento rispetto ai contatti interpersonali”, ricordando che “abbiamo tre pattuglie della Polizia locale a controllo del territorio”.
“Grazie a donazioni di privati e di aziende del territorio, tra cui Maxcart, e grazie agli acquisti che il Comune sta continuando ad effettuare – ha detto il sindaco – nei prossimi giorni la Protezione Civile e i volontari di Radio Soccorso saranno in grado di rifornire mascherine a chi ne farà richiesta all’indirizzo mascherine@comune.cesenatico.fc.it. Non sarà possibile fornire le mascherine a tutta la cittadinanza, ma si darà priorità assoluta alle categorie più a rischio: persona anziane (over 65), persone immunodepresse o con patologie croniche e donne in stato di gravidanza”.
Le persone che effettuano la richiesta scrivendo all’indirizzo mail dedicato verranno contattate dal Comune. Nella richiesta occorre indicare numero di telefono e indirizzo.
Da Gozzoli un ringraziamento a “tutte le associazioni di categoria di Cesenatico: Adac, associazione Bagnini, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato che, insieme, hanno fatto una donazione al Radio Soccorso, in prima linea per la consegna della spesa e, nei prossimi giorni, delle mascherine”.
Il sindaco ha ringraziato anche “Daniele Cimatti, titolare di Safewaterman, che ha donato mascherine, arrivate dalla Cina, alla nostra casa di riposo”, e “l’Avis Cesenatico per una donazione al Bufalini”.