Coronavirus. Test sierologici per tutti i gatteesi

Test sierologici per tutti i gatteesi. “Grazie al generoso accordo raggiunto con il Laboratorio Ismac – fa sapere il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi – il nostro Comune promuove, solo per il mese di luglio, una campagna di test sierologici per la rilevazione degli anticorpi da Coronavirus (anticorpi anti Sars-Cov-2).

L’iniziativa, su base volontaria, è riservata ai soli cittadini gatteesi, al costo agevolato di 10 euro per singolo test, eseguito su piattaforma diagnostica Roche Cobas6000 in elettrochemiluminescenza (Eclia)”.

“La campagna – spiega Vincenzi – nasce con l’intento di favorire un ampio e accurato monitoraggio della situazione attuale del Comune rispetto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Il test viene effettuato su un campione di sangue, a seguito di un semplice prelievo venoso, e permette di rilevare la presenza di anticorpi sviluppati a seguito di contagio da Covid-19, avvenuto anche in forma asintomatica o con sintomatologia lieve”.

Per i cittadini che volessero sottoporsi al test sarà necessario prenotare la prestazione presso la segreteria del Laboratorio Ismac, contattando lo 0541 930271, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19. La prescrizione medica sarà acquisita dal Laboratorio direttamente dal sistema informatico dell’Ausl “Progetto Sole”, evitando al paziente l’accesso all’ambulatorio del proprio medico di base.