Corsi musicali (e non solo) per tutti i gusti

Con la ripresa delle attività scolastiche, a inizio ottobre, ripartono le iscrizioni ai vari corsi musicali, e non solo, che si tengono sul territorio gambettolese. Sono diverse le associazioni, e anche i professionisti, che si mettono a disposizione di coloro che vogliono cimentarsi nello studio di uno strumento musicale o apprendere nozioni di canto, recitazione o ballo.

A Gambettola ce n’è di che sbizzarrirsi nella scelta. Ad aprire le iscrizioni è il Pac (Polo artistico CreAttivo) presso l’ex-Macello in via Roma 62 che propone corsi di musica e canto “Bim Music Academy”, dai campus musicali natalizi ai corsi di musical e teatro, dai tessuti aerei al pilates, dalla logopedia al gioco circo. Info: 328 4599812 o 375 6184143 o consultare il sito bimmusicacademy@gmail.com.

Il Corpo bandistico Città di Gambettola, oltre ai corsi a indirizzo bandistico proposti nella sede di via Garibaldi 8 (flauto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, batteria e percussioni, con info allo 333 5723730 – Claudia Pozzi direttrice – o 333 4996595 – Antonio Baldini presidente), di concerto con il Coro polifonico Voci bianche città di Gambettola, a cui ha proposto la propria alleanza, lancia l’appello per costituire un corpo di majorettes (minimo 12 elementi dai 6 ai 30 anni) a coloro che ne fossero interessati a farne parte (info vedi contatti sopra). In virtù di questa nuova alleanza, il Coro polifonico Voci bianche Città di Gambettola è alla ricerca di nuove energie rivolgendosi a coloro, dagli 8 ai 12 anni, che si metteranno a disposizione del nuovo direttore che da quest’anno sarà Marco Lombardi (che già dirige l’Ars Aurea, il coro di Bulgarnò di Cesena). Questa sinergia fra le due attività permetterà a più ragazzi e ragazze di avvicinarsi al mondo della musica, offrendo più opportunità a ciascuno, di trovare la propria vera passione (info: 339 6203494 – Marco Lombardi direttore – o 329 8959360 – Sanzio Zamagni presidente).

Rimanendo nel campo musicale, la Fabbrica dei chitarristi di Stefano Zani propone corsi personalizzati per tutti i generi e livelli (info e contatti: www.chitarralezioni.it o stevezani70@gmail.com, cell. 347 8799128, mail: steve.z@libero.it).

L’associazione culturale Amici della scuola organizza, nella propria sede in via Gramsci 39, per bambini, giovani, adulti e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della musica, corsi individuali di canto, violino, flauto traverso, chitarra e pianoforte. Inoltre per ragazzi dai 18 anni e adulti interessati, l’associazione propone corsi di 1°, 2° e 3° livello di lingua inglese e di 1° e 2° livello di lingua spagnola (info 379 1053415 o mail: amicidellascuola@hotmail.com).