Cesena
Creata la Fondazione Amadori

Istituita la Fondazione Amadori, per creare valore e inclusione nelle comunità e nei territori in cui il Gruppo opera attraverso la sua filiera.
In linea con obbiettivi per lo sviluppo sostenibile
La Fondazione, promossa dagli azionisti del Gruppo, intende dare il proprio contributo a livello sociale, in linea con alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 definiti dall’ONU in particolare in quattro ambiti:
- nutrizione sostenibile e accessibile: promuovere una dieta equilibrata per le comunità di oggi e di
domani, per il benessere delle generazioni future; - tutela e rigenerazione dell’ambiente: sostenere iniziative rivolte in particolare all’attenzione verso
gli habitat locali connessi alla filiera; - cura delle persone: migliorare la qualità della vita, offrendo sostegno sociale e aiuto ai più fragili, il
progresso e l’innovazione nella cura e nel supporto verso territori e comunità; - inclusione e valorizzazione delle diversità culturali: coltivare lo spirito di appartenenza,
valorizzando le differenze e culture presenti nelle comunità.
I principali beneficiari saranno le comunità locali e nazionali, con un focus particolare alle fasce di popolazione più bisognose e più giovani, soprattutto nei territori in cui il Gruppo opera direttamente.
Accordo con l’Istituto Oncologico Romagnolo
“La nascita della Fondazione Amadori coincide con la prima iniziativa a sostegno di una delle più
importanti realtà del territorio Romagnolo, l’Istituto Oncologico Romagnolo.” Fa sapere la fondazione con una nota stampa.
L’accordo con lo IOR, è di durata quadriennale e vedrà donazioni fino al 2028 per una cifra complessiva di 200mila euro.
“La nascita della Fondazione Amadori si inserisce nel solco di quella grande attenzione che l’azienda ha sempre avuto nei confronti delle istanze delle comunità in cui opera”, spiega Gianluca Giovannetti, Presidente Fondazione Amadori e Direttore Generale Corporate del Gruppo agroalimentare.
È nata ieri la Fondazione Amadori. Sarà l'espressione solidale del gruppo