Crédit Agricole è il nuovo tesoriere del Comune

È Crédit Agricole Italia il nuovo gestore del servizio di Tesoreria, che comprende il complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria, per il Comune di Cesena. Lo rende noto lo stesso Ente.

Dopo aver avviato un’indagine di mercato con relativa trattativa diretta, l’Amministrazione comunale ha affidato l’incarico della durata di quattro anni (2022-2026) all’istituto di credito con sede centrale in corso Garibaldi 18

Il servizio è già operativo da venerdì 1 luglio. Tutti i cittadini e le imprese che devono procedere a versamenti sono invitati dal Comune a verificare la correttezza delle modalità di pagamento considerando che la normativa Agid relativa ai pagamenti nei confronti delle Pubbliche amministrazioni prevede l’utilizzo esclusivo della modalità PagoPA.

“Ringraziamo – commenta il sindaco Enzo Lattuca – Monte dei Paschi di Siena per l’attività svolta e la collaborazione prestata in questi cinque anni di rapporto e ci auguriamo una proficua collaborazione con il nuovo tesoriere Crédit Agricole Italia Spa nell’ottica di un sempre più efficiente servizio ai cittadini e alle imprese”.

“Siamo onorati di assumere l’incarico di nuovo gestore del servizio di Tesoreria del Comune di Cesena – dice Filippo Corsaro, responsabile Direzione regionale Romagna-Marche di Crédit Agricole Italia -. Con questa nomina, Crédit Agricole si pone l’obiettivo, in continuità con il lavoro già svolto, di dare rinnovato impulso a un dialogo costruttivo con le Istituzioni e di rafforzare ulteriormente il legame con il territorio, con l’auspicio di offrire servizi efficienti e tempestivi ai cittadini”.