Da Mercato Saraceno a Cesenatico la maratona dell’Alzheimer

Corsa come strumento di altruismo e comunicazione. Torna anche quest’anno la Maratona Alzheimer, organizzata dall’Asd Maratona Alzheimer in collaborazione con l’associazione Amici di Casa Insieme.

La competizione si rinnova, accessibile a tutti: torna il premio “Vona”, che dà alle persone in carrozzina la possibilità di partecipare, accompagnate dai cosiddetti gruppi di “spingitori”. Verranno introdotti i premi “Caima”. Dedicato all’atleta più anziano, il “Credito Cooperativo Romagnolo”, che premia i partecipanti più giovani con una carta tasca di 150 euro e lo “Stroller Runner”, dedicato ai genitori che gareggiano spingendo il passeggino con il figlio.È prevista la partecipazione di atleti ipovedenti, aiutati da cordoncini che li collegheranno agli atleti guida.

L’edizione di quest’anno sarà un memorial dedicato all’allenatore e calciatore cesenate Azeglio Vicini. A lui saranno dedicate la rotonda dello stadio di Cesena e la rotonda di piazza Andrea Costa, a Cesenatico.

L’iscrizione ai percorsi “Marcia Alzheimer” (Cesena-Cesenatico) e “Walking in Cesenatico” costa 8 euro. Le quote per la marataona e la mezza maratona sono rintracciabili sul sito della maratona Alzheimer www.maratonaazheimer.it

Per ulteriori approfondimenti, è possibile avere altri informazioni sul numero 30 dell’edizione cartacea del nostro giornale in tutte le edicole a partire da domani, giovedì 6 settembre.