Da Villa Silvia Carducci una donazione agli alluvionati

Villa Silvia Carducci, storica dimora settecentesca sulle colline di Lizzano, sede del museo Musicalia gestito dall’associazione Ammi, ha aperto le porte a due iniziative organizzate a sostegno della popolazione cesenate danneggiata dall’alluvione di maggio.

Il primo appuntamento si è tenuto sabato 30 settembre nelle sale della dimora nell’ambito dell’evento “Bollicine e Belle époque”. Il concerto, proposto dall’associazione presieduta da Franco Severi, in collaborazione con il Coro lirico Airone Città di Cervia diretto da Raffaella Benini, si è concluso con una raccolta di offerte da destinare al fondo donazioni istituito dal Comune all’indomani dell’esondazione del fiume Savio e degli altri corsi d’acqua.

Martedì 17 ottobre invece è stato l’artista Vinicio Capossela, amico della città di Cesena e di Villa Silvia Carducci, a rinnovare la vicinanza alla popolazione cesenate nel corso del suo concerto tenuto al teatro “Alighieri” di Ravenna. La serata si è conclusa sulle note di “Romagna mia” intonata dal pubblico seduto in platea e accompagnata da Franco Severi con un antico organetto. Anche in questo caso i partecipanti hanno contribuito alla raccolta fondi da destinare alla città di Cesena.

Nei giorni scorsi Severi ha consegnato un assegno di duemila euro all’assessore alla Cultura Carlo Verona che ha ringraziato l’Ammi e “tutti coloro che, con generosità, hanno sostenuto la popolazione cesenate danneggiata da frane e allagamenti”.