Dagli scout di San Rocco un regalo per i ragazzi del Cantiere 411

Una grande caccia al tesoro per i bambini e i ragazzi del centro educativo “Cantiere 411” delle suore francescane della Sacra Famiglia. Dove il tesoro sono stati i regali che gli scout della parrocchia di San Rocco, piccoli e grandi (dai lupetti ai capi scout) hanno pensato e preparato, ognuno per un proprio coetaneo.

La consegna dei doni al “Cantiere 411” – una settantina i pacchi preparati nei giorni delle festività natalizie – è avvenuta nei giorni scorsi. E la distribuzione è stata successiva.

“È stata una iniziativa che ha coinvolto le famiglie scout della parrocchia e ha messo in luce l’attenzione e la delicatezza verso i nostri ragazzi, che sono loro stessi un poco ‘parrocchiani’ in quanto il nostro Centro educativo è in territorio San Rocco”, sottolinea suor Alessandra Fabbri.

Il Cantiere 411 è un centro educativo che accoglie ogni pomeriggio una quarantina di ragazzi, dalle elementari alle medie. Negli spazi accoglienti di via Mami 411 (a poche centinaia di metri dal nuovo Roverella) viene svolta attività di affiancamento ai compiti e giochi, nel pieno rispetto delle normative anticovid. Un’opera educativa che continua grazie all’impegno e coinvolgimento di tanti volontari.