Cesena
Dai “Quartieri solidali” 53 quintali di prodotti
In occasione della raccolta solidale promossa dai Quartieri cesenati, sabato scorso 7 ottobre, sono stati raccolti oltre 53 quintali di generi di prima necessità e di prodotti per l’igiene della persona e della casa. Saranno distribuiti dalle associazioni aderenti all’iniziativa (Caritas parrocchiali, associazione San Vincenzo, Mantello di San Martino, Gruppi Scout, Masci, parrocchie, Banco di Solidarietà Cesena) ai nuclei familiari che ne hanno più bisogno. Lo rende noto il Comune.
“Ancora una volta – commenta l’assessora ai Servizi per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo – l’obiettivo è stato raggiunto grazie al grande lavoro svolto dalle volontarie e dai volontari, dai quartieri, e da tutti coloro che nella giornata di sabato si sono dedicati, con generosità e amicizia, al prossimo. Cesena non lascia indietro nessuno. Questa raccolta solidale è stata proposta dai Quartieri per offrire un ulteriore aiuto alle famiglie danneggiate dall’alluvione e dalle frane, chiamate ogni giorno ad affrontare diverse difficoltà, ma anche per confermare la vicinanza alle persone meno abbienti che vivono in città”.
Hanno aderito alla raccolta solidale i supermercati: Conad City di viale Gaspare Finali, Conad del Foro Annonario, Conad Ponte Abbadesse, Conad Montefiore, Conad Case Finali, Conad Oltresavio, Eccomi via Romea, Famila Torre del Moro, Famila piazza Magnani, Di Più via Emilia Ponente, Minimarket San Carlo, Alimentari Erica San Carlo, Macelleria Zani San Carlo, Famila San Vittore, Famila Calisese, Conad City Macerone, Svelto A&O di Mazzotti Ruffio, Vivo mio Ponte Pietra, Conad City Pievesestina e Daniele e’ Rumagnol.