Dal Comune un contributo per il trasporto scolastico del Sacro Cuore

Dal Comune di Cesena è in arrivo un contributo economico per il trasporto scolastico per le scuole della Fondazione del Sacro Cuore. È stata approvata la convenzione con l’associazione Paola Piraccini, che ha organizzato il servizio volto ad agevolare la partecipazione degli alunni e alunne frequentanti la scuola primaria e la scuola media.

L’Amministrazione comunale erogherà complessivamente 27mila euro per gli anni scolastici 2021-22, 2022-23 e 2023-24.

Per il trasporto scolastico vengono utilizzati cinque pulmini con autista che coprono i percorsi nelle zone periferiche di Cesena, mentre uno funge da navetta di collegamento tra la scuola primaria situata in via Don Minzoni e la scuola media in via del Seminario.

In questo modo gli studenti hanno la possibilità di frequentare anche le attività integrative, di arricchimento e di prolungamento orario proposte dalla Fondazione del Sacro Cuore, quali percorsi laboratoriali in materie matematiche e linguistiche, teatrali, di letteratura e musicali, che si affiancano all’aiuto allo studio.

L’associazione Paola Piraccini ha come scopo la promozione e l’assistenza alle famiglie in ambito sociale ed educativo e l’organizzazione di iniziative di sostegno economico a favore di famiglie meno abbienti.