Rubicone
Dario Placca candidato a sindaco di Borghi per il centrosinistra
Angelo Dario Placca, segretario di circolo del Partito democratico di Borghi, annuncia la propria candidatura a sindaco nel piccolo Comune del Rubicone.
“La nostra proposta è semplice ma potente – scrive il candidato in una nota con il simbolo “Laboratorio per Borghi”-. Vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini nella gestione del nostro Comune. Sarà un processo decisionale partecipato e democratico, che ha l’ambizione di coinvolgere la comunità come in una grande famiglia. Insieme determineremo il futuro di Borghi”.
Placca, in caso di vittoria, esprime l’intenzione di creare “assessorati specifici guidati da persone competenti, oltre che appassionate della nostra comunità. Questo garantirà che ogni area cruciale, come ambiente, cultura, servizi pubblici e altro ancora, riceva l’attenzione, la dedizione e le competenze necessarie. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere risultati straordinari. Vogliamo un Comune in cui ogni voce sia ascoltata, rispettata e possa incidere sulle possibili soluzioni ai problemi che si presenteranno, dove ognuno si senta parte integrante della Comunità“.
Placca, nato a Piazza Armerina (Enna), nel 1969, perito chimico industriale, dal 1998 collabora con una società informatica di livello nazionale e ha svolto il ruolo di area manager per diverse regioni d’Italia. Dal 2008 si è stabilito in Romagna e solo nel 2018 a Borghi. Si dice “profondamente ecologista, difensore della costituzione e convinto sostenitore dell’antifascismo“. Ritiene che sia “cruciale incentivare il coinvolgimento diretto della cittadinanza per contrastare il predominio dell’individualismo”.