Rubicone
Debutta il “Gatteo Mare summer village”
In diretta televisiva su Nuovarete, poco prima delle 12 di oggi, è stata lanciata la finestra quotidiana “Gatteo Mare Tv” e presentata alla stampa la nuova associazione “Gatteo Mare summer village”.
Si tratta di un organo pubblico-privato che unisce albergatori, bagnini, esercenti e Comune per potenziare l’attrattiva turistica di una località che fa di animazione ed eventi il proprio punto di forza.
Gli operatori associati sono un centinaio. Ai vertici Massimo Bondi, Fabio Paglierani, Sandro Teverini, Moreno “il Biondo” Conficconi, Simone Gasperini e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Investiti, da parte dei privati, 250 mila euro e, da parte del Comune, 80 mila euro.
Il calendario degli eventi estivi, che prenderà il via giovedì 24 maggio, si svilupperà per settimane tematiche fino alla prima decade di settembre. Tanto spazio alla musica romagnola. Due le settimane dedicate al liscio – dal 2 al 9 giugno e dal 3 all’8 settembre – e una – dal 29 luglio al 4 agosto – dedicata al folk, al cui interno troverà spazio, il 3 agosto, “Folkint”, il primo festival internazionale dei folklori, organizzato assieme al Mei (Meeting delle etichette indipendenti).
Novità dell’anno la collaborazione con Villamarina, frazione di Cesenatico attigua a Gatteo Mare. Definite le aree dedicate agli eventi: l’arena “baby” ai giardini Don Guanella, la centrale piazza della Libertà e piazza Romagna Mia in zona Villamarina. Centotrenta gli eventi in calendario, ai quali si aggiunge l’animazione itinerante a cura dello staff del “Village”, le cui divise, dal tradizionale monocolore arancione, diventano variopinte.
Fra le novità inerenti la promozione, un nuovo logo con l’immancabile gatto e la “G” arancione, una serie di gadget a disposizione delle strutture, un sito internet gestito dagli associati.
Per quanto riguarda l’appuntamento con “Gatteo Mare Tv”, sono previste due ore di trasmissione su Nuovarete (canale 110 del digitale terrestre) a cura di Fulvio Bertolini, tutti i giorni dalle 12 alle 14 con i protagonisti dell’estate 2018.