Destinati 700 mila euro per asfalti, parcheggi e piste ciclabili a Cesenatico

La Giunta comunale di Cesenatico ha approvato oggi un piano asfalti da 700 mila euro per interventi sulle strade.

Il maltempo delle settimane scorse unito alla neve, al ghiaccio e agli spazzaneve ha deteriorato il manto stradale in diversi punti del territorio comunale. A seguito di sopralluoghi effettuati da tecnici della Cesenatico Servizi e del settore Lavori Pubblici del Comune, è stata individuata una priorità di intervento. Oltre agli interventi di ripristino del manto stradale, sia nel forese che sulla costa, sono previsti lavori urgenti di riqualificazione di marciapiedi pericolosi, parcheggi e piste ciclabili.

Ai 700 mila euro se ne aggiungono altri centomila circa per gli interventi già realizzati nei quartiere di Borella e Ponente. Il totale delle somme destinate nel biennio 2017/2018 alle manutenzioni viarie raggiunge così quota 1.500 euro. Sono esclusi dal conteggio gli interventi di riqualificazione della pista ciclabile da Via Mazzini a Viale Roma per i quali sono già previsti 125.000 euro.

 “Purtroppo il maltempo ha peggiorato la situazione in tutti i Comuni del territorio – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti –. Per questo il piano non poteva prescindere da un ulteriore aggiornamento.”

Conclude il Sindaco Matteo Gozzoli: “Abbiamo inoltre previsto alcuni interventi urgenti su strade provinciali nel quartiere di Sala (tratti di via Canale Bonificazione), chiedendo, inoltre, alla Provincia l’inserimento di Via Campone Sala tra le priorità.