Diabete Romagna, primo Gran galà di beneficenza al teatro Verdi

Si terrà domenica 26 novembre al Teatro Verdi di Cesena il primo Gran Galà di beneficenza a favore di Diabete Romagna. L’evento è stato pensato da Maria Teresa Bonanni, mamma di Matilde, una ragazza che da un anno convive con il diabete tipo 1, e da un gruppo di sostenitori dell’associazione.

Il titolo della serata, “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, è una frase della stessa Matilde che ben rappresenta cosa significhi vivere con il diabete, una condizione da cui non si guarisce, che dall’esterno non si vede e che perché nulla cambi impone che tutto cambi.

L’arrivo degli ospiti è previsto per le 20 e la serata inizierà alle 20,30 con la cena di gala a cura della Rosa Rossa di Bagnarola. Durante la serata gli artisti del Teatro Libe si esibiranno in spettacoli di acrobazia aerea e fuoco. Condurrà la serata la giornalista Federica Mosconi. A fine cena verrà assegnato a uno dei partecipanti una litografia messa in palio dall’artista Mauro Capitani.

Il ricavato della serata, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, permetterà all’associazione Diabete Romagna di migliorare la vita di bambini e adulti con diabete grazie al progetto di sostegno psicologico capace di supportare chi convive con il diabete nella ricerca del continuo equilibrio che richiede la malattia.

“Siamo infinitamente grati – dice Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna – a Maria Teresa Bonanni, a Cristina Trevisani e alle persone che stanno mettendo il cuore per la realizzazione di questo primo Gran Galà che contiamo possa diventare un appuntamento fisso per ricordare che il diabete è qualcosa che cambia letteralmente la vita, e per sempre, ma che insieme possiamo costruire un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno”.

Per partecipare alla serata è prevista la prenotazione obbligatoria al link: httpss://bit.ly/GranGalàDR. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione al 388 1613262.