Cesena
Dieci anni sul Monte Bianco con Andrea Silvagni
“I miei primi dieci anni sul Bianco” è il titolo dell’incontro-testimonianza che si terrà nella sede della sezione Cai di Cesena domani, giovedì 6 aprile, alle 21. Lo rende noto lo stesso Club alpino.
Durante la serata il socio della sezione cesenate Andrea Silvagni racconterà le sue salite sul gruppo del Monte Bianco. Da sempre appassionato di montagna nonostante abiti a 300 metri dal mare, Silvagni è socio Cai dal 1991. Nel 2007 è entrato a far parte degli istruttori sezionali di arrampicata libera. Dal 2012 è istruttore titolato di alpinismo, oggi in organico nella scuola intersezionale di alpinismo “Romagna Verticale”. Pratica attività alpinistica su tutti i terreni: dall’arrampicata su roccia, alla scalata su ghiaccio fino alle salite su ghiaccio e misto in alta quota.
L’incontro, promosso dal gruppo alpinistico del Cai di Cesena, di cui Silvagni ha collaborato alla formazione, si terrà nella sede di Cesena presso il centro “I Maceri” in via Cesenatico 5735, a Macerone. L’ingresso è libero e aperto a tutti, non solo ai soci Cai.