Diegaro si prepara al quarto campionato d’Eccellenza

Dal 23 al 29 luglio il Diegaro perfezionerà l’iscrizione al campionato di Eccellenza, il cui costo dovrebbe scendere per la prima squadra e gli juniores da 9mila a 7500 euro circa. La prossima sarà la quarta annata consecutiva nella stessa categoria per i cesenati, ma non mancano le novità.

I rossoblu hanno scelto come nuovo allenatore Piero Perini, ex guida di Santa Sofia e Sporting Valbidente, e sarà coadiuvato dal vice Fabio Cucchi.

“Personalmente non lo conoscevo – ha affermato il presidente Massimo Amaducci – è molto giovane e porta stimoli nuovi. Ci siamo conosciuti in un incontro e ha voglia di mettersi in luce. Mi ha confessato che non si sarebbe mai aspettato di venire ad allenare il Diegaro”.

Un’altra new entry è rappresentata dal direttore sportivo, ruolo ricoperto da Marco Ricci, ex Del Duca Ribelle e Ronco. Sono già tante le operazioni di mercato chiuse e tra gli acquisti compaiono Nanni, Mantovani, Fonte, Melandri e Ferri. Invece “Galanti purtroppo non sarà con noi” anche se inizialmente era stato annunciato nella lista degli ingressi.

Tanti anche i rinnovi a partire dal veterano Foiera, proseguendo con Grisolini, Morganti, Spadaro, Mamadou, Ravaglia, Bartoletti, fino ad arrivare a Pertutti Matteo e al cugino Francesco.

“A livello di fuoriquota siamo a posto” ammette il presidente del club, quindi per Marco Bernacci non ci sarà spazio, l’attaccante infatti si sarebbe accasato a San Marino. A rimpolpare la prima squadra ci saranno diversi millennials come “i gemelli Mariani. Dobbiamo ancora definire chi sosterrà la preparazione con la prima squadra”.

La nuova stagione ancora non si sa quando partirà ma “il raduno è fissato per non prima di Ferragosto”. La sede probabilmente sarà quella di Santa Marina Nuova, nel campo della parrocchia, preso in gestione dalla società rossoblu da due anni dopo lo stato di abbandono in cui versava.

“Lo abbiamo messo a posto e lo utilizziamo per gli allenamenti”. In cantiere c’è anche la nuova maglia griffata Joma, “il contratto è in scadenza il prossimo anno, ci troviamo bene e probabilmente lo rinnoveremo”.

Sul fronte delle divise comparirà ancora lo sponsor principale Enologica Sippi, “questo è il decimo anno insieme a noi”.

Diegaro è un’isola felice, considerando gli effetti finanziari che ha portato il Coronavirus. “Molte società ‘piangevano miseria’ anche in una situazione normale, noi ci reputiamo in fascia media. Siamo fortunati ad avere tanti sponsor che ci daranno una mano anche quest’anno. Abbiamo la loro fiducia”.