Dirigenti scolastici, conferme e novità

Si registra qualche novità alla guida degli Istituti del comprensorio cesenate in vista del prossimo anno scolastico. Sono infatti state rese note, da parte dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, le conferme e i mutamenti di incarico dei dirigenti il cui mandato triennale è in scadenza a fine agosto.

All’Istituto comprensivo di Gambettola a prendere il posto di Francesca Angelini, andata in pensione, sarà Giuliana Massaro, a oggi dirigente a Perosa Argentina (Torino). Torna a casa Daniela Corbi, che prende le redini dell’Istituto comprensivo di Bagno di Romagna sostituendo Giuseppe Messina. Attualmente Corbi è dirigente, anche lei, in Piemonte precisamente a Luserna San Giovanni (Torino). Alla  media “Arfelli” di Cesenatico arriva Silvia Tognaci (ora in forza a Comacchio) subentrando a Francesco Di Girolamo.

A Cesena confermati gli incarichi a Enrico Flamini (Direzione didattica n. 3), Emanuela Palmieri (Direzione didattica n. 4), Caterina Corsaro (Direzione didattica n. 7), Nicola De Marco (Media Via “Pascoli”), Laura Liprino (Media via “Frank”), Luciana Cino (Istituto “Garibaldi-Da Vinci”), Paolo Valli (Istituto “Serra”).

Nel comprensorio, confermati i dirigenti degli Istituto comprensivi della Valle Savio – Mercato Saraceno e Sarsina (Loredana Aldini), Savignano sul Rubicone (Catia Valzania), Gatteo (Imelda Lambertini) e dell’Istituto d’istruzione superiore “Da Vinci” a Cesenatico (Massimo Dellavalle).

I nuovi incarichi entreranno in vigore il 1° settembre 2022.