Cesena
Ditta in difficoltà, ritardi nel cantiere del Quartiere Cesuola
Slitterà a fine anno la conclusione dei lavori di ristrutturazione della sede del Quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse. Il ritardo delle opere, iniziate lo scorso dicembre e che originariamente dovevano concludersi entro questa estate, è legato a difficoltà della ditta vincitrice dell’appalto: l’impresa abruzzese Karintia Srl di Avezzano (L’Aquila), con l’avvalimento dell’ausiliaria Edil Domi Srl di Aielli (L’Aquila).
Il progetto prevede che al piano terra (che per tanti anni ha ospitato il supermercato Conad) siano realizzati una sala riunione da 80 posti, il polo infermieristico, la nuova biblioteca di quartiere. Ci saranno anche due salette polivalenti (una di circa 25 metri quadrati, l’altra di quasi 30) da destinare ad attività varie, oltre a una serie di locali di servizio.
Al primo piano invece troveranno posto una grande sala polivalente, uno spazio per le associazioni e un locale da adibire ad archivio e ufficio per le attività amministrazione.
È di 550mila euro l’importo complessivo della ristrutturazione, che prevede anche ulteriori lavori di manutenzione alle strutture esistenti, quali la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, la ristrutturazione dei bagni e l’installazione di un ascensore per eliminare le barriere architettoniche.
Partirà finalmente la prossima settimana, invece, un altro intervento molto atteso dai residenti del quartiere, votato nell’ambito dei progetti di Carta bianca 2016: il ponte ciclo-pedonale di collegamento tra le due aree del Parco Cesuola separate dal torrente. L’intervento sarà realizzato dall’Impresa Biguzzi di Forlimpopoli.