Domani al Monte il tradizionale pellegrinaggio. Messe a ogni ora, dalle 6

Domani, giovedì 15 agosto, la Chiesa celebra la festa dell’assunzione della beata Vergine Maria. A Cesena la festa ha particolare punto di riferimento nella basilica della Madonna del Monte, animata dai benedettini della congregazione sublacense-cassinese guidata dal padre abate, dom Mauro Maccarinelli.

Domani al Monte, in basilica, le Messe saranno celebrate ogni ora, dalle 6 alle 12. Alle 17 saranno recitati i Vespri solenni e alle 18 il vescovo Douglas presiederà la Messa solenne. Per tutta la giornata, in cripta saranno disponibili diversi sacerdoti per le confessioni.

A chiusura delle celebrazioni per il bicentenario della morte del papa cesenate Pio VII Chiaramonti (1823-2023), monaco del Monte prima di diventare Papa, martedì 20 agosto alle 18 in Cattedrale a Cesena il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, presiederà la Messa solenne. La Messa sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna. Il collegamento sarà attivo dalle 17,30. 

La basilica del Monte tornerà protagonista domenica 1 settembre. La Messa delle 11 sarà trasmessa in diretta su Rai1. Sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link