Domani la solennità per santa Maria Assunta. Torneremo lunedì 17 con le notizie

Nei giorni festivi il sito del Corriere Cesenate non viene aggiornato, come ormai facciamo da un po’ di tempo, periodo del lockdown escluso.

Domani, 15 agosto, la Chiesa celebra la solennità di santa Maria Assunta in Cielo. A Cesena è festa grande al Monte dove a migliaia anche quest’anno, rispettando le norme per il contenimento del Coronavirus, occorreranno i pellegrini da tutto il Cesenate e dalla Romagna.

A Cesenatico si terrà, in forma ridotta, la benedizione del mare. A Bagno di Romagna la festa dell’Assunta verrà celebrata con la Messa presieduta dal vescovo Douglas  (alle 11,15) che sarà anche al Monte alle 18.

Don Mirco Bianchi a Gatteo mare propone un pellegrinaggio mariano dalle 5 del mattino. E poi ci saranno tante altre occasioni per celebrare Maria Assunta.

Non mancheranno i motivi per fare festa, nel culmine dell’estate, con le tradizionali uscite in montagna, sull’Appennino, e le rimpatriate in casa di amici.

Per le notizie su questo sito, i nostri lettori dovranno aspettare lunedì. Torneremo, come sempre, a seguire gli avvenimenti locali, quelli nazionali e della Chiesa, con un occhio sempre attento anche al mondo. 

Buona festa a tutti voi.