Diocesi
Don Jude è il nuovo parroco a San Mauro in Valle
È don Jude Kondappassery il nuovo parroco di San Mauro in Valle di Cesena nominato dal Vescovo Douglas Regattieri. A comunicarlo è stato il vicario generale don Pier Giulio Diaco direttamente dall’ambone della pieve di San Mauro prima dell’inizio della messa prefestiva di ieri sera.
La comunità che per quasi 40 anni è stata guidata da don Guido Rossi, morto lo scorso 28 marzo a 82 anni, si appresta ad accogliere il giovane sacerdote che farà il suo ingresso nella sua nuova parrocchia il 23 maggio, in occasione della solennità della Pentecoste.
Don Jude, originario dell’India, proviene dalla diocesi di Alleppy (Kerala) e ha 38 anni. Ordinato sacerdote il 27 aprile 2011 dopo le prime esperienze pastorali nelle parrocchie della sua Diocesi dal 2013 al 2019 ha completato gli studi a Roma laureandosi in teologia della missione.
Dal mese di settembre 2020, tornato in Italia, è a servizio della diocesi di Cesena-Sarsina. In questi mesi a Sarsina ha svolto il ministero sacerdotale presso la Concattedrale di San Vicinio.
Don Jude guiderà pastoralmente la parrocchia, mentre il legale rappresentante dell’ente parrocchiale e responsabile della gestione economica della parrocchia di San Mauro sarà monsignor Ernesto Giorgi, vicario episcopale per l’Economia.