Don Stefano Pasolini a Montiano-Montenovo

Don Stefano Pasolini (classe 1966), dal 2007 parroco a Calisese-Casale e a Badia, è il nuovo amministratore dell’unità parrocchiale di Montiano-Montenovo. È stato presentato alla comunità ieri pomeriggio, durante la Messa presieduta a Montiano dal vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco, che ha fatto le veci del vescovo Douglas Regattieri, fermato dall’influenza.

Da parte del vicario un grazie a don Pasolini per aver accettato il nuovo ulteriore incarico affidatogli dal vescovo e al diacono Giorgio Fagioli che lo affiancherà, “a cui sarà richiesto un impegno maggiore”. Dal vicario un ringraziamento anche ai concelebranti padre Primo Battistini e don Luigi Moretti, “che ha dato la sua disponibilità a servire la comunità celebrando la Messa domenicale”.

Benvenuto a casa”, ha detto il diacono Fagioli rivolgendosi al nuovo amministratore parrocchiale, al termine della celebrazione. “In questa parrocchia hai ricevuto i sacramenti e hai maturato la tua vocazione. Per te le responsabilità aumentano. In noi troverai collaboratori e annunciatori del Vangelo per edificare insieme la Chiesa, una e santa”.

Don Pasolini ha ricordato le sue radici montianesi: “Ventotto anni fa ho celebrato qui la mia prima Messa. Con me all’altare c’era don Giorgio Brandolini. Oggi ho voluto celebrare con il calice che mi è stato donato dalla famiglia di don Alfredo Paganelli”.

Al termine della Messa si è tenuto un momento di festa nel teatro parrocchiale.