Donati 2000 euro al Comune di Mercato Saraceno con il memorial Mario Pantani

Domenica 11 giugno a Mercato Saraceno si è tenuta la trentesima edizione del memorial dedicato a Mario Pantani, pioniere del podismo mercatese. Più di 400 persone hanno partecipato ad una gara che la società sportiva Easy runner, organizzatrice dell’evento, ha dedicato all’emergenza alluvione. Una dedica che è stata concreta e che, grazie alle iscrizioni, ha fruttato un bonifico di 2.000 euro al conto corrente comunale dedicato all’emergenza alluvione.

Queste le parole di Simone Paci presidente di Easy runner: “Nel trentennale di questo importante evento sportivo volevamo dare un forte segnale di coesione con il nostro territorio e gli eventi di maggio ci hanno trovati tutti d’accordo nel voler sostenere il Comune di Mercato Saraceno in un momento di grande criticità. É stata una mattinata di sport e di festa ed è motivo di orgoglio aver visto tornare un buon numero di atleti e camminatori a colorare le nostre colline. Questa donazione è simbolo di riconoscenza per il supporto che il nostro Comune ci ha sempre offerto nella realizzazione dell’evento nella certezza che le ferite del territorio possano presto rimarginarsi”.

Il Sindaco Monica Rossi aggiunge: “Ringrazio di cuore a nome mio e di tutta la comunità mercatese Easy runner per aver devoluto i soldi dell’iscrizione al Comune di Mercato Saraceno, soldi che si andranno ad aggiungersi alle tante altre generose donazioni e che serviranno per i lavori di sistemazione post dissesto idrogeologico. Un passo alla volta riusciremo ad arrivare alla meta proprio come i campioni che abbiamo visto correre per le nostre amate colline”