Cesenatico
Due appartamenti Ers in affitto
Bando per la formazione di una graduatoria per la locazione di due alloggi. I requisiti

Il Comune di Cesenatico, in sinergia con l’Unione Rubicone e Mare, ha dato il via a un bando per la formazione di una graduatoria per la locazione di due alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers). Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune.
In via Mazzini e in via Venezia
Gli appartamenti sono situati in via Mazzini 143/b e in via Venezia 6/a. L’alloggio di via Mazzini è di 50 metri quadrati con un canone di locazione mensile di 296 euro, mentre l’alloggio di via Venezia è di 45 metri quadrati con un canone di locazione mensile di 250 euro.
Requisiti
Per poter essere inseriti all’interno della graduatoria, i cittadini che ne fanno richiesta devono soddisfare una serie di requisiti indicati all’interno del bando, tra cui: cittadinanza italiana o equiparata, residenza consecutiva di almeno tre anni all’interno del Comune di Cesenatico, i componenti del nucleo familiare non devono essere titolari di una quota superiore al 50 per cento di diritto di proprietà su immobili ubicati sul territorio italiano che si adattino alle condizioni di residenza; il valore Isee del nucleo familiare richiedente sommato al valore del canone di locazione annuo indicato nell’attestazione non dovrà essere inferiore a 12.500 euro mentre il valore Isee del nucleo richiedente non dovrà essere superiore a 49.365,45 euro; almeno un componente del nucleo deve essere titolare, alla data di presentazione della domanda e alla data di assegnazione, di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o deve svolgere attività lavorativa in forma autonoma; assenza di procedure di sfratto per morosità; assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da altri Enti pubblici; non essere occupante abusivo di un alloggio di edilizia residenziale pubblica; non aver rilasciato da meno di dieci anni un alloggio di edilizia residenziale pubblica occupato abusivamente.
Domande online
Per la presentazione della domanda si deve essere dotati di una casella di Posta elettronica certificata (Pec) o, in alternativa, di una casella di posta elettronica ordinaria. La domanda dovrà essere indirizzata al Protocollo dell’Unione Rubicone e Mare all’indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it da giovedì 30 gennaio a martedì 18 marzo prossimi.