Cesena
Due nuovi ristoranti stellati nel Cesenate
Si tratta dell’Ancòra di Cesenatico degli chef Agostino Iacobucci e Marco Garattoni, e del Ristorante del lago ad Acquapartita di Bagno di Romagna a cura dei fratelli Bravaccini
Nuovi ristoranti stellati nel comprensorio cesenate deliziano il palato dei commensali. Si tratta dell’Ancòra di Cesenatico degli chef Agostino Iacobucci e Marco Garattoni, e del Ristorante del lago ad Acquapartita di Bagno di Romagna, dove i fratelli Bravaccini si sono divisi i compiti: Simone è lo chef e Andrea il sommelier.
L’incoronazione dalla Guida Michelin 2025
A incoronarli (entrambi si aggiudicano una stella, cucina di grande qualità) è la prestigiosa Guida Michelin 2025, che quest’anno celebra la 70esima edizione, ed è stata presentata un paio di giorni fa a Modena, nel cuore della Food Valley.
Confermate le stelle già assegnate
Confermate poi le due stelle – cucina eccellente – per il Magnolia a Montilgallo di Longiano dello chef Alberto Faccani, ospitata all’interno della villa di origini settecentesche Relais Villa Margherita, e una stella sia per La Buca di Cesenatico con lo chef Gregorio Grippo, lungo il pittoresco Porto Canale, e Da Gorini dello chef Gianluca Gorini nel centro storico di San Piero in Bagno.