Duemila euro dalla corsetta per la parità di genere

Staccati due assegni per il Centro Donna di Cesena e lo Sportello Alba di Savignano

La consegna dell'assegno

La “Dp Run – Destinazione parità” dello scorso agosto ha permesso di raccogliere 2.000 euro, superando la quota di 1.800 euro dell’edizione 2023. Saranno donati in parti uguali al Centro Donna di Cesena e allo Sportello Alba di Savignano con il supporto di Riviera Banca. Lo rende noto il Comune di Cesenatico.

Fondi consegnati

Ieri è avvenuta la consegna ufficiale dell’assegno alla presenza di Fausto Caldari, presidente di Riviera Banca, e Luca Monti, referente di zona di Riviera Banca, Lorena Fantozzi, vicesindaca di Cesenatico, Stefano Pignotti, presidente di Atletica Cesenatico, Claudia Gatta del Centro Donna di Cesena ed Elisa Fabbri delo Sportello Alba.

Un supporto corale

La “Dp Run – Destinazione parità” è una corsetta all’alba per le vie di Cesenatico che unisce sportivi, appassionati e camminatori con lo scopo di sostenere progetti che lavorano in favore della parità di genere. Quella dello scorso anno è stata la seconda edizione. A sostenerla, dal punto di vista organizzativo ed economico, sono Atletica Cesenatico, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Rivierabanca, Adac e la Cooperativa stabilimenti balneari.