È il momento delle feste parrocchiali. Numerosi gli appuntamenti

Sono molto numerose le feste parrocchiali in calendario in questo avvio di settembre. A pagina 7 dell’edizione cartacea del nostro giornale di questa settimana in edicola da giovedì scorso si trovano gli appuntamenti che riguardano le parrocchie di Cesena. Sono in festa, da ieri, le comunità di Sant’Egidio che si celebrava ieri, quella di Gattolino, sempre da ieri, Madonna del fuoco a Case Castagnoli, da oggi dalle 19 con l’apertura dello stand gastronomico. Poi ancora la comunità parrocchiale di Diegaro festeggia la natività di Maria Vergine dal primo settembre fino al 10. Sarà l’occasione anche per salutare il parroco don Werther Domeniconi che lascia per raggiunti limiti di età.

A San Mauro in valle la parrocchia è in festeggiamenti dall’8 al 10 settembre, per la 39esima edizione della festa di fine estate.

Nella zona del Rubicone (cfr pag. 17 dell’edizione cartacea) sono in festa le parrocchie di Gambettola, dall’1 settembre all’8, giorno in cui si ricorda la patrona, la Madonna delle grazie, poi a Badia di Longiano, nelle giornate di oggi e di domani, dopo l’apertura di ieri. 

In valle del Savio, come riportato nella pagina 18 dell’edizione cartacea, sono in festa le comunità di Mercato Saraceno, dal 7 al 9 settembre, e quella piccolissima di Pagno, domani, domenica 3 settembre.