Rubicone
È morto il maestro ballerino Ermanno Fogli, avrebbe compiuto 101 anni a giorni
A causa di una brutta caduta da cui non si è più ripreso, è morto nella sua abitazione in via Capannaguzzo, il maestro ballerino Ermanno Fogli che fra pochi giorni avrebbe compiuto 101 anni.
Volto molto noto e conosciuto anche fuori dai confini territoriali comunali dove, per oltre 40 anni aveva gestito una pescheria, prima in via Gramsci ed in seguito in piazza Foro Boario. Ma la sua popolarità era dovuta alla sua passione per il ballo liscio, che ha praticato e insegnato dopo aver creato la scuola Gli amici del liscio.
Ermanno Fogli era nato nel ravennate e precisamente a Mandriole, a poca distanza dalla casa dove spirò Anita Garibaldi. Si trasferì a Gambettola con la moglie Cecilia Faccani e la figlioletta undicenne Diva.
Il sindaco Letizia Bisacchi, in occasione del compimento dei 100 anni, il 4 maggio 2021, lo aveva omaggiato con arazzo di tela, simbolo della città di Gambettola. La Messa di esequie si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Gambettola, mercoledì 27 aprile alle 15. Alla figlia Diva, ai famigliari e parenti sentite condoglianze.