È morto improvvisamente Renzo Romagnoli

Le frazioni di Case Finali e Case Castagnoli sono state molto colpite dalla notizia della morte di Renzo Romagnoli che è venuto a mancare la notte scorsa nella sua abitazione di Case Finali per un malore improvviso.

Uomo brillante e carismatico era molto conosciuto in città sia per la sua infaticabile devozione alla terra che ha sempre lavorato come coltivatore diretto sia per la sua attività da commerciante. Il suo senso di giustizia, la sua bontà e il suo “esserci sempre per tutti” erano i suoi biglietti da visita. Lo si poteva incontrare con la sua auto grigia per le strade di Case Finali e Case Castagnoli e rallentava sempre per un saluto. Disponibile e gioioso era un entusiasta della vita. Legatissimo alla moglie Loredana e ai tre figli Elena, Lorenza e Marcello aveva una passione senza precedenti per la caccia che praticava da sempre.

Renzo era un uomo dalla presenza rassicurante e dalle certezze incrollabili, sempre all’opera e impegnato su tanti fronti non mancava mai di lanciare una battuta in dialetto con quella genuinità e schiettezza tutta romagnola. Una simpatia contagiosa che lo portava ad essere tanto apprezzato e amato.

I funerali di Renzo Romagnoli si terranno sabato 25 agosto: alle 14,30 il feretro partirà dall’Ospedale Bufalini di Cesena verso la chiesa parrocchiale di Madonna del Fuoco dove la celebrazione inizierà intorno alle 15. Stasera, venerdì 24 agosto, alle 20 sarà recitato il Rosario a Madonna del Fuoco.