Sport
Elephas: rinunciano al torneo di Fastpitch
Il memorial Tonelli, da anni l’open day dei tornei amatoriali di baseball, slitta al prossimo anno.
Lo fa sapere Elephas Cesena Baseball con una nota. “Si è cercata una possibilità di giocare nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid. L’edizione 2020 si doveva svolgere il 4 e il 5 aprile, inizialmente è stato rinviato a data da destinarsi, poi dopo le opportune valutazioni, la dirigenza ha manifestato la difficoltà orgniazzativa nel disputare un torneo di portata nazionale, che comportava l’utilizzo di tre campi in contemporanea, 12 squadre per una media di 15 giocatori per 2 giorni intensi di softball giocato sull’impianto di Villa Chiaviche”.
“In questo anno di empasse – continua la nota – la società sta dirottando tutti gli sforzi investendo sulle giovanili, con cui continua a scendere in campo tutti i lunedì e i mercoledì in allenamento, e con gli amatoriali, Hot Club e Domincans, sempre al lunedì in allenamento serale. Oltre al giocato sono in atto miglioramenti alla struttura affidata, mantenendo il terreno di gioco in condizioni ottimali, ristrutturando i locali spogliatoio chiusi al pubblico, i magazzini con opere di saffaltura e la strutura adiacenteo al campo usato per il terzo tempo.
La società punta già con sguardo “preoccupato” al futuro: sono al vaglio soluzioni per confermare il torneo di Slow-Pictch, anche questo appuntamento annuale, che si fregia della nomina di più antico d’Italia. I dirigenti in questo difficile periodo storico vogliono ringraziare tutti i volontari che mai si danno per vinti e con tenacia sostengono le società devolvendo il ricavato nei tornei per il sostegno economico della società”.