Elisa Mazzoli e le sue “25 storie di Natale”

Venticinque storie per immergersi nell’atmosfera calda e magica del periodo più bello dell’anno. “25 storie di Natale” è il libro di Natale – uscito nelle scorse settimane ed edito da Pulce Edizioni – della vulcanica scrittrice di Cesenatico Elisa Mazzoli, accompagnato dalle illustrazioni di Gertrud Caspari, una delle più importanti illustratrici tedesche di libri per l’infanzia della prima metà del XX secolo, celebre per il tratto di disegno di “bambino moderno”. Sono racconti all’insegna del bene reciproco, quello intenso e universale che trascende e che unisce.

Sempre per la casa editrice di Santarcangelo di Romagna, Elisa Mazzoli ha di recente tradotto per la prima volta in italiano “Il ranocchio amoroso” di Randolph Caldecott, l’albo illustrato più antico (ha esordito nel 1883) e divenuto un capolavoro della letteratura per l’infanzia.

Elisa Mazzoli scrive libri e canzoni per bambini e ragazzi collaborando con varie case editrici e conduce incontri di narrazione per famiglie e operatori del settore infanzia. Qualche anno fa un suo libro è stato selezionato dal prestigioso riconoscimento letterario “Premio Strega ragazze e ragazzi”.