Elisa Mazzoli vince il premio ‘Nati per leggere’ nella categoria 6-18 mesi

Un altro riconoscimento per Elisa Mazzoli, la scrittrice di libri per bambini di Cesenatico. Il suo ‘Mela Merenda’, di Pulce Edizioni e realizzato con l’illustratrice Cristina Petit ed Elena Spagnoli Fritze, ha vinto il premio nazionale ‘Nati per leggere’ nella categoria 6-18 mesi. La premiazione si è tenuta lunedì al ‘Salone del libro’ di Torino, e la motivazione è la seguente: “per le immagini fotografiche calde e di immediata riconoscibilità e per la qualità sonora del testo che incoraggia la produzione verbale, la ripetizione e la lettura dialogica”. 

Un libro cartonato straordinariamente semplice, ma importantissimo per lo sviluppo della lallazione e della relazione di cura che con la lettura ad alta voce si instaura tra adulti e bambini.

È dal 1996 che Elisa Mazzoli scrive libri e canzoni per bambini e ragazzi collaborando con varie case editrici e conduce incontri di narrazione per i più piccoli insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia. Ha già vinto il premio ‘Nati per leggere’ nel 2018 e nel 2021 è stata selezionata per il prestigioso riconoscimento letterario ‘Premio Strega ragazze e ragazzi’.