Europei Under 21, la Cils scende in campo al “Dino Manuzzi”

La cooperativa Cils guarda all’Europa e lo fa a cominciare dallo sport in vista dei prossimi Europei Under 21 che si disputeranno in parte proprio all’Orogel stadium “Dino Manuzzi” di Cesena.

Ad annunciarlo è Luca Santi, referente marketing della coop nata nel 1974 dall’unione di tre associazioni Anffas, Enaip e Anmic, commentando “uno dei più grandi risultati raggiunti a livello europeo”.

La Cils incontrerà il mondo del calcio occupandosi del servizio di pulizia dello stadio intero, fatta eccezione degli spalti. La notizia arriva a seguito della chiusura della gara di appalto che ha coinvolto lo Stadio cesenate e la Figc e che vedrà la cooperativa al lavoro per l’intero mese di giugno.

“Abbiamo lavorato a questo risultato per alcuni mesi – afferma Santi – abbiamo presentato la nostra offerta dopo aver effettuato diversi sopralluoghi al “Dino Manuzzi”.

“I nostri ragazzi – prosegue il referente marketing appassionato di calcio – saranno all’opera mentre a Cesena ci saranno squadre come Francia, Inghilterra e Bulgaria. Quando ci è arrivata la notizia dell’aggiudicamento della gara d’appalto – confessa – siamo stati davvero contenti. È un traguardo molto importante: per noi sarà un’ulteriore vetrina”.

L’impegno richiede l’impiego di cinque operatori che lavoreranno tutti i giorni sotto la supervisione di due ulteriori impiegati. Per la cooperativa sociale cesenate si tratta del primo risultato di questa rilevanza.

“Collaboriamo con diverse multinazionali, locali e nazionali, ma contribuire allo svolgimento degli Europei ci riempie di soddisfazione”, conclude Santi ricordando che la Cils festeggia proprio in questi mesi il compimento del 45esimo anno.