Cesena
Ex alunni del Sacro cuore. Il primo ritrovo il 27 settembre
L’associazione Gli Ex della FSC annuncia la sua prima reunion. Si terrà venerdì 27 settembre. Sarà “una serata speciale – dicono i promotori, fondatori dell’associazione – dedicata ai ricordi e alle amicizie che hanno caratterizzato l’infanzia. L’evento inizierà nel cortile della scuola con un aperitivo dal sapore nostalgico, dove ex alunni, insegnanti e personale della scuola potranno rivivere luoghi ed aneddoti della vita scolastica. L’evento proseguirà poi con una cena al Teatro Verdi, che sarà occasione per ri-incontrare i vecchi compagni di classe e insegnanti, aggiornarsi sulle proprie vite e rivivere insieme un momento di festa all’insegna dei più bei ricordi”.
I fondatori dell’associazione, assieme ad altri membri del consiglio direttivo, hanno già coinvolto altri ex alunni per l’organizzazione dell’evento e propongono questo momento non solo come occasione di incontro ma anche come lancio dell’associazione. Durante la serata, la presidente Maria Maddalena Falaschi racconterà a tutti come è nata l’associazione e qual è il suo scopo primario. Verranno anche presentate le prime iniziative che si vogliono mettere in campo per perseguire gli scopi sociali.
Persone di tutte le annate si stanno già muovendo per contattare tutti gli ex compagni (più di 1.500 gli ex alunni che dal 1981 a oggi hanno frequentato le Scuole del Sacro Cuore) e gli ex insegnanti con l’obiettivo di raggiungere tutti e invitarli a partecipare alla serata, che inizierà alle 18,30 al Sacro Cuore per poi proseguire alle 20,30 con la cena al Verdi (il costo della serata è di 40 euro).
“Se anche tu sei un ex alunno o ex insegnante – aggiungono dalla neo associazione – delle Scuole del Sacro Cuore e vuoi partecipare all’evento, a questo link trovi tutte le informazioni su come partecipare: httpss://www.sacrocuorecesena.it/reunion-party/“.
Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’associazione tramite la mail exalunni@sacrocuorecesena.it.