“Extra”, performance e architettura a misura di nuove generazioni

L’associazione Aidoru, da giovedì 22 giugno, presso lo spazio “Casa di Gesso” a San Vittore e nel parco di Villa Silvia, presenterà “Extra – Performance e architetture a misura di nuove generazioni”, un festival multidisciplinare dedicato all’arte performativa, alla pedagogia e alla comunità territoriale, con diversi appuntamenti dedicati alle famiglie. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Il festival presenta tre diversi laboratori. Il primo, intitolato “Ho su la voce”, andrà in scena giovedì 22 giugno, dalle 14,30 alle 18,30. Si tratta di un laboratorio vocale esperienziale per ragazzi dai 10 ai 14 anni condotto da Annalisa Bartolini e Dimitri Mazza, che tramite giochi, canzoni ed esperienze, coinvolgeranno i sensi in un’esplorazione di gruppo di ascolto di sé, dell’altro e dell’intorno, al fine di scoprire la propria voce parlata e cantata. 

Il secondo, “Nella parola sole sto a gambe nude”, in programma da martedì 27 a giovedì 29 giugno, consiste in un percorso sperimentale di teatro e lingua dei segni, curato da Roberta Magnani e Eleonora Giammari per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Per la fascia dai 7 ai 10 anni l’appuntamento sarà dal 4 al 6 luglio.

Infine, il laboratorio a cura dei dj Anna Lisa Magnani e Matteo Pignataro, “Gioca disco: Vuoi diventare un dj?”, bottega musicale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che si terrà venerdì 30 giugno, dalle 16,30 alle 19,30, nel corso del quale saranno analizzati e sperimentati alcuni elementi che fanno parte della vita di un dj, a partire dalla conoscenza base della strumentazione tecnica di mixer, piatti, cavi, microfoni fino ad arrivare a vere e proprie prove pratiche.

Tutti gli eventi della rassegna proposta da Aidoru sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione Whatsapp al 347 7748822.