Federica Cuni trainer di Buddyfit

Allenarsi da casa non è mai stato così facile, quasi quanto bere un caffè. Attraverso l’applicazione Buddyfit disponibile per ogni dispositivo, sia mobile che fisso purché connesso a internet, ogni utente potrà mantenersi in forma. Nel ruolo di coach una squadra composta da 10 trainer selezionati in tutta Italia, tra i quali anche la cesenate Federica Cuni.

“È un progetto molto interessante – spiega entusiasta – perché la strumentazione digitale, in un momento difficile come questo, viene in aiuto alle persone che vogliono mantenersi in forma. L’utente ha quindi l’opportunità di seguire ogni tipo di allenamento direttamente da casa propria”.

Questo nuovo traguardo raggiunto rappresenta una tappa importante per la trainer cesenate che ha costruito il proprio percorso formativo da lontano, a partire dai 10 anni passati a praticare atletica leggera, fino ad arrivare alla laurea in Scienze Motorie con 110 e lode a cui si è aggiunta la specializzazione in attività fisica preventiva e adattata. “Dedico le mie giornate interamente allo sport – rivela la donna – e al raggiungimento degli obiettivi dei miei atleti in diversi centri in città. Collaboro anche con grandi aziende come Technogym e Asics nei ruoli di formatrice e coach. Ho sempre voluto intraprendere questa strada perché penso che lo sport dia la forza per superare momenti difficili e credo sia un grande maestro di vita”.