Fermana-Cesena 0-4. Toscano: “Atteggiamento giusto”

Esce a pieni voti il Cesena dal confronto a senso unico con la Fermana (vedi notizia richiamata) e a fine gara Domenico Toscano elogia tutta la sua truppa, soprattutto i tanti giovani che stanno ben figurando.

Abbiamo cancellato la partita di Olbia, di Pontedera e quella di Ancona. Ogni partita ha la sua storia e la sua lettura. Volevamo aprire forte l’incontro e l’abbiamo fatto. Ho visto l’atteggiamento giusto e con qualità, in un campo difficile da giocare. Quando c’è stato da giocare sporco ho detto ai ragazzi di farlo e anche quando c’era da essere puliti lo hanno fatto bene. Stanno lavorando tanto per trovare il feeling giusto. Mi fa piacere e mi rende orgoglioso, così come i tifosi che in tanti sono venuti anche oggi. Se abbiamo fatto delle scelte nell’organico ci dovevano essere anche i giovani che potevano dare il loro contributo, oggi lo stanno dimostrando. Solo giocando si cresce”.

Nel poker rifilato alla Fermana, oltre alla doppietta di Corazza e alla rete conclusiva di Chiarello, ha brillato Cristian Shpendi, autore del provvisorio 2-0. “Abbiamo fatto una gran partita – ha detto l’attaccante -. Secondo me è stato fondamentale l’approccio. Siamo subito entrati in campo convinti, considerando anche il risultato dello scorso anno su un campo difficile e si è visto”. Davanti i tanti movimenti hanno “agevolato. Io Berti e Simone (Corazza, ndr) non diamo punti di riferimento alla difesa avversaria e grazie a ciò riusciamo a creare diverse situazioni di gioco”.

Con questo successo il Cavalluccio centra la prima vittoria nella storia al “Bruno Recchioni” e sale a quota nove punti.