Fermana-Cesena 2-0

È un brutto Cesena quello che perde in casa della Fermana col punteggio di 2-0. I bianconeri, mai in partita, vanno in doppio svantaggio già nel primo tempo.

Allo stadio “Recchioni”, al 32′ Bunino scappa in verticale e salta il portiere Tozzo uscito sulla trequarti, l’attaccante prova ad accentrarsi ma a difesa schierata il portiere ospite riesce a strappare la palla evitando lo svantaggio. Passano cinque minuti e i bianconeri vanno sotto: punizione dalla sinistra dell’ex Giandonato, sul primo palo un’altra vecchia conoscenza del Cavalluccio Pellizzari anticipa Tozzo e porta in avanti i marchigiani. Al 47′ è Scorza a siglare il 2-0, il suo tiro piega le mani di Tozzo e la palla entra.

Nella ripresa la reazione dei romagnoli non c’è, anzi dalla sinistra Bunino serve un cioccolatino per Romeo, che tutto solo in area non aggancia per appoggiare in rete da due passi. Al 65′ il Cesena si sveglia con il forte diagonale di Saber ma non basta. Solo nel finale gli uomini di Toscano si fanno pericolosi: al minuto 89 Stiven Shpendi di testa mira il palo lungo ma la sfera carambola di poco sul fondo. L’epilogo della giornata storta capita al 95′ dai piedi di Adamo. Il laterale scodella in mezzo una punizione, un difensore di casa di testa devia la sfera sull’incrocio dei pali e sul tentativo di Calderoni è l’ex Nardi a blindare la porta. Suona l’allarme per il Cesena che incassa la seconda sconfitta in appena quattro turni di campionato.