Ferragosto e dintorni a San Mauro mare

San Mauro Mare si prepara a vivere una delle settimane più attese dell’estate con una serie di eventi entusiasmanti che coinvolgeranno turisti e residenti in un’esperienza unica. Dal 14 al 16 agosto, il piccolo borgo marittimo sarà il palcoscenico di spettacoli, concerti, mercatini e molto altro, trasformando ogni giorno in un’occasione speciale per divertirsi e godersi le vacanze estive. Lo rende noto lo Iat locale con un comunicato inviato alla stampa. 

Programma eventi:

Domani, mercoledì 14 agosto, a San Mauro Mare, passeggiando per le vie del paese, si potrà scoprire Summer Market il Mercatino dell’Artigianato, con prodotti unici realizzati a mano.

Sempre mercoledì 14 agosto a Villa Torlonia-Parco Poesia Pascoli alle 21,00 si terrà lo speciale itinerario pascoliano serale: la misteriosa visita spettacolo “Indagine sul Delitto Pascoli” a cura di Paolo Summaria e Mirko Ciorciari. Per questo evento c’è la possibilità di raggiungere Villa Torlonia con una navetta gratuita che partirà da San Mauro Mare (partenza e rientro c/o Ufficio Turistico, via della Repubblica 8). Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 15 agosto per festeggiare il giorno più atteso dell’estate San Mauro Mare offre un programma ricco di eventi per rendere il Ferragosto indimenticabile. Si parte già alle ore 6:00 presso il Bagno Delio con il concerto all’alba del complesso bandistico “Amici della Musica”, per iniziare la giornata con le melodie che accompagnano il sorgere del sole.

Nel pomeriggio dalle 16 Ferragosto in Spiaggia con animazione: la batana con la vela storica distribuirà vino tipico del territorio a tutti i presenti lungo tutta la battigia.

Alle 21 il Ferragosto entra nel vivo con DJ Set di Radio Bruno in Piazza Cesare Battisti, creando un’atmosfera di festa che coinvolgerà tutti.

La giornata si chiuderà alle 23,30 con lo spettacolo pirotecnico in spiaggia presso il Bagno Sergio e Neri, per concludere la serata con un’esplosione di colori nel cielo.

Infine venerdì 16 agosto alle 21,00 al Parco Stefano Campana si animerà con il ballo e la musica dal vivo dei Caiman, un evento che chiuderà in bellezza questa straordinaria settimana di Ferragosto.

Il programma degli eventi è promosso da Marefuturo, l’associazione di promozione turistica di San Mauro Mare, con il sostegno del Comune di San Mauro Pascoli e il contributo di Visit Romagna.

Per informazioni

IAT – San Mauro Mare

0541/346392 – 3516419188

info@sanmauromare.net 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link