Cesena
Festa del welness, bilancio positivo
Si è svolta la scorsa settimana la Festa del welness che, con varie iniziative, ha coinvolto bambini e ragazzi in varie prove sportive. Organizzata dalla polisportiva di San Carlo e dal quartiere Valle Savio, durante la festa sono state predisposte prove gratuite di basket, pattinaggio, yoga, hip hop, tiro con l’arco, beach volley, tennis da tavolo, skateboard e anche dimostrazione di educazione cinofila (nella foto).
“La pandemia ha portato alla diminuzione del numero di ragazzi e bambini impegnati nelle varie attività sportive – ha ribadito Gianni Severi, consigliere della Polisportiva, vice presidente di quartiere e fra gli organizzatori dell’evento – ma contiamo in un ripristino della situazione. È cambiata la mentalità e la voglia di stare assieme in attività all’aperto è più sentita rispetto a prima”.
Nell’edizione del 2021 c’è stata una novità rispetto alle edizioni precedenti: “Abbiamo avuto la fortuna di ospitare Attilio La Mura, cavaliere di Roma, che ha rappresentato il nostro quartiere Valle Savio alla Giostra dell’incontro di Cesena. È stato un momento denso di emozione e siamo stati rapiti dalla procedura di presentazione con le chiarine e gli sbandieratori”.
Oltre alle attività sportive e la co-partecipazione alla X edizione della Maratona Alzheimer, si è disputata la consueta camminata con partenza dal campo sportivo di via Frassati a San Carlo fino al fiume Savio: “Anche in questa edizione abbiamo avuto la collaborazione della Guardie ecologiche volontarie – ha concluso Severi – e durante il tragitto della lunghezza di 2 chilometri abbiamo consegnato ai bambini nati fino al 2011 maglietta e succhi di frutta personalizzati”.