Rubicone
Festa dello sport a Gambettola
È iniziata a Gambettola il 14 e si concluderà il 29 settembre la 22esima “Festa dello sport – Gambettola attiva”. Il progetto è stato caldeggiato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio, nell’ambito della Wellness Week promossa dalla Wellness Foundation in tutta la Romagna.
La “Festa dello sport” proporrà, nel Parco Fellini, nella palestra e nello stadio comunale, eventi e attività gratuite di varie discipline sportive, non solo per conoscere la varietà della proposta sportiva che offre il territorio, ma anche come strumento di prevenzione e salute per bambini adulti e anziani.
La giornata clou sarà domani, sabato 23 settembre: dalle 15 alle 19, al Parco Fellini in via Sopra Rigossa, tutte le associazioni sportive di Gambettola offriranno attività e dimostrazioni gratuite per tutti: L’Aura Studio (micro movimento, tan shui, yoga della risata per bimbi), Antigravity Freedom Rebecca Pinder; tennis con Circolo Tennis School, Centro Studi Danza di Eleonora Pandolfini, Ginnasyica Acrobatica Olimpia, mini torneo di calcio con Junior Calcio Gambettola, KodoKan Judo di Danilo Nicolì, Pole dance di Samantha Zoffoli. Da questa edizione saranno presenti alcune nuove associazioni che si presenteranno e cominceranno a fare attività a Gambettola: Atmo Sphere con “Circo all’insù” (giocoleria, equilibri e acrobatica) e la ginnastica dinamica militare di Andrea Daltri con dimostrazione e prove di esercizi per tutti. I primi 500 partecipanti che frequenteranno attivamente almeno tre sessioni proposte dalle associazioni sportive, saranno premiati con le magliette “Gambettola attiva” realizzate dallo sponsor ufficiale della manifestazione, Sidea. Inoltre, grazie alla collaborazione delle aziende ortofrutticole del territorio, Fellini e Antonelli, sarà offerta la merenda a base dii frutta e verdura, mentre Idea Coop offrirà le bevande.
Dopo la “Camminata in musica – Una goccia per la vita” dell’Avis in programma domenica 24 settembre con partenza e arrivo in piazza Aldo Moro, mercoledì 27 settembre alle 20,30 nello stadio comunale di via Curiel, grande derby calcistico Acd Gambettola 1948 – Junior Gambettola, per celebrare la promozione dell’Acd Gambettola nel Campionato di eccellenza. L’ingresso è gratuito.